Prenota | EN 
Alassio rappresenta uno dei borghi più eleganti della Riviera Ligure. La sua spiaggia di sabbia finissima e morbida si estende per quasi 4 Km. e scende delicatamente in mare con una pendenza appena pronunciata.

Disponiamo di convenzioni con diversi stabilimenti balneari.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Il nostro mare ci regala esperienze indimenticabili

Alassio si trova in una zona conosciuta come il Santuario dei cetacei. Si potrà partecipare da maggio a ottobre ai Whale Watching le escursioni in barca per l’avvistamento di balenottere, capodogli e delfini.

Presso il Porto Luca Ferrari (Mola Mola Dive Team- Sesto Continente Diving)sarà possibile noleggiare imbarcazioni, prendere lezioni di scuola vela o partecipare a bellissime escursioni in barca nei pressi dell’Isola Gallinara dove guide esperte vi accompagneranno nelle immersioni o nello snorkeling alla scoperta dei nostri meravigliosi fondali.

L’ Isola Gallinara, il cui nome deriva probabilmente dalle galline selvatiche che vi vivevano nell’antichità, é legata ad un passato religioso e monastico.
Verso la metà del 300 ospitò San Martino da Tours, poi nell’Alto Medioevo fu sede di un Monastero Benedettino.
Oggi il monastero non esiste più e l’isola, che rientra nel comune di Albenga, ha carattere parzialmente privato.

Per soddisfare le esigenze di tutti, Alassio offre anche il Wave Walking, una forma di talassoterapia atletica, praticabile tutto l’anno, salutare al nostro sistema cardiocircolatorio e alla tonificazione muscolare.